Aula informatica – Plesso “Ungaretti”

L’aula informatica è dotata di 12 postazioni con pc, collegate tramite wi-fi alla rete della scuola.

Descrizione

L’aula informatica si trova al piano rialzato dell’edificio. Essa è dotata di 12 postazioni con pc, collegate tramite wi-fi alla rete della scuola. Le postazioni si trovano sui lati dell’aula, mentre al centro sono disposti dei tavoli per attività a piccolo gruppo oppure per svolgere attività di sostegno individuali o a piccolo gruppo con alunni DVA o con DSA e BES.

L’aula viene utilizzata da tutte le classi in momenti differenti della settimana per svolgere principalmente attività di alfabetizzazione informatica e cittadinanza digitale, attività di ricerca sul web e attività di coding.

Il plesso dispone inoltre di una dotazione di notebook e di tablet da poter essere utilizzati all’interno delle varie classi negli angoli-laboratorio sia dei numeri che delle parole, ma anche per il recupero, potenziamento e come ausilio alla differenziazione didattica.