La ex casa del custode, così conosciuta fin qui, diventa adesso Bibliolab, una biblioteca che vede tra i suoi spazi un laboratorio scientifico, e a breve, una serra e un spazio in giardino adibito alla piccola coltivazione da parte dei bambini della scuola.

La ristrutturazione è finalmente arrivata al termine. Il progetto vincitore dell’edizione 2021 del Bilancio partecipato ” Cittadinoi” ha visto nei giorni scorsi la fine dei lavori e il consueto taglio del nastro da parte del sindaco di Vimercate Francesco Cereda. Il primo cittadino è stato accolto dalle letture di alunni della primaria attuale, ma anche da una piccola rappresentanza di ex alunni che ora frequentano la scuola secondaria di primo grado Saltini.

I nuovi i locali ora sono accessibili direttamente dalla scuola. Si legge negli occhi dei bambini che di volta in volta sono entrati nella “Bibliolab”, un forte entusiasmo per uno spazio a loro misura.

Durante la cerimonia erano presenti molti genitori, i docenti, la dirigente e diversi rappresentanti del Comune di Vimercate.

Si ringraziano tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo spazio a lungo desiderato.