SCUOLA DELL’INFANZIA ANDERSEN

Marzo 2022: finalmente decadono le prime restrizioni sull’emergenza covid, la voglia di tornare alla normalità è tanta e il carnevale bussa alla nostra porta! Le docenti della scuola dell’infanzia Andersen pensano di tornare a colorare le strade del quartiere con una piccola sfilata che vede i bambini finalmente fuori da scuola pur rispettando il concetto di classe bolla.

Proprio perché per così tanto tempo siamo stati chiusi nelle nostre classi abbiamo deciso di colorarci dei nostri colori così tutti i bambini della classe rossa hanno costruito costumi rossi, azzurri per la classe azzurra, gialli per quella gialla, verdi per la sezione verde e blu per la sezione blu.

I bambini hanno attraversato il quartiere scortati da una festante folla di genitori e nonni per poi arrivare alla pista, divisa in settori/classe, dove hanno potuto lanciare le stelle filanti.

E’ stato qualcosa di semplice ma molto emozionante che ci ha ricordato che è bello stare insieme e condividere dei momenti di festa.