In occasione della festa nazionale delle famiglie, il giorno 15 maggio 2024 presso la Scuola Infanzia Perrault si è svolto un momento di condivisione tra alunni e famiglie. Il pomeriggio si è svolto in questo modo: un momento di accoglienza nelle proprie sezioni con canti, in seguito è stato letto un libro dal titolo “Avrò cura di te” con a seguito un brainstorming dal titolo “famiglia è … ”, ogni famiglia ha scritto su un post it il proprio pensiero condividendolo con i partecipanti. Terminato questo momento ogni alunno, con i propri familiari, ha realizzato un quadretto dal titolo “Per me la famiglia è” con la tecnica del collage. Tutti i quadretti sono stati attaccati all’albero grande realizzato  all’ingresso.

Questo giorno speciale è stato apprezzato da tutti: maestre, bambini e famiglie.

Le maestre Perrault