Scatti GREENtosi, questo il titolo del concorso fotografico di quest’anno.

I ragazzi di terza media della scuola Calvino di Vimercate, seguendo un percorso didattico sulla fotografia, si sono divertiti a scoprire tratti della realtà che li circonda, esprimendo il loro loro rapporto con la natura e il loro modo di sentirla.

Un’esplosione di colori che non racconta solo la bellezza della natura, ma anche la sensibilità degli alunni alle prese con il loro obiettivo. Ogni scatto è infatti l’espressione del loro carattere: dolcezza, esuberanza, ironia …

Vedere tutte queste foto fa venir voglia di tuffarsi in un prato verde e lasciar liberi i pensieri.

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 6 maggio alle ore 17.30 nella galleria della biblioteca di Vimercate.

Vi aspettiamo numerosi!

Un sincero ringraziamento alla Biblioteca di Vimercate per averci ospitato anche quest’anno e agli sponsor che hanno supportato il nostro progetto mettendo in palio i premi per i ragazzi: il colorificio Giambelli, la dottoressa Romina Lopez dello studio dentistico di Vimercate e la Stamperia digitale Copigraf di Cernusco Lombardone.

Prof.ssa Daniela Paolicchio, responsabile del progetto