Un buon risultato per la squadra di matematica del nostro Istituto, i KappaCS, che ha ottenuto il 15° posto nelle finali della coppa a squadre Kangourou.

Nove ragazzi delle nostre due scuole secondarie, Calvino e Saltini, nei giorni 5 e 6 maggio si sono recati a Cervia (RA) per partecipare alle due finali della Coppa a squadre organizzata dall’Associazione kangourou per i ragazzi delle scuole medie.

Giovedì pomeriggio Sophia Muratore 3DC, il capitano, Alessandro Magni 3DC, Emma Jung 3ES, Fabio Galbiati 2AC, Fabio Cigaina 2BC, Filippo Montrasio 1CC e Giada Lo Bianco 1AS hanno svolto la prima finale, nel palazzetto dello sport di Cervia, confrontandosi con altre 56 squadre di tutta Italia e hanno ottenuto un ottimo 9° posto.

Venerdì mattina la squadra, leggermente modificata per l’ingresso di Giacomo Bella 3BS e Federico Todaro 2CC al posto di Emma e Fabio G. ha svolto la seconda finale che è risultata sicuramente più difficile e si è conclusa con la 15° posizione.

L’esperienza è stata comunque molto positiva per i ragazzi e per le insegnanti che li hanno preparati e accompagnati, le professoresse Cristina Chiantore e Lucia Perego e si è conclusa con una giornata di puro divertimento al parco di Mirabilandia!