Cos'è

La didattica digitale integrata, intesa come metodologia innovativa di insegnamento-apprendimento, è rivolta a tutti gli studenti, come modalità didattica complementare che integra la tradizionale esperienza di scuola in presenza. La progettazione della didattica in modalità digitale deve tenere conto del contesto e assicurare la sostenibilità delle attività proposte e un generale livello di inclusività, evitando che i contenuti e le metodologie siano la mera trasposizione di quanto solitamente viene svolto in presenza.

gsuite

Per gestire al meglio questa nuova modalità di didattica Istituto Comprensivo Don Milani ha deciso di utilizzare come principale piattaforma G Suite di Google, nello specifico l’applicazione Classroom.

L’istituto fornisce ad ogni docente e a tutti gli studenti un account personale per poter gestire al meglio la piattaforma G Suite.

Di seguito il regolamento di Istituto per un corretto utilizzo degli applicativi e per mantenere un corretto comportamento durante la DDI.

Download (PDF, 649KB)

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario possedere l'indirizzo mail personalizzato fornito dalla segreteria.