“Paolo sono”: incontro con l’autore, Alex Corlazzoli

0

Venerdì 10 maggio, 9.30, aula magna della scuola Calvino: alla presenza della signora Paola Carrese, referente di “Agende Rosse” di Vimercate, incontro con Alex Corlazzoli, “maestro, giornalista, scrittore e viaggiatore”, come lui stesso ama definirsi. E’ stata l’occasione per conoscere da vicino l’autore del libro “Paolo sono”, letto dagli alunni  delle classi Terze per il Progetto di Ed. alla Legalità con “Agende Rosse”. Un appuntamento importante per parlare di uomini e temi importanti: Peppino Impastato, Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, la mafia di ieri e quella di oggi, il volontariato sociale, il concetto di “dovere”, il lavoro minorile, l’importanza della memoria e di “esserci”. Tante le domande dei ragazzi, che, curiosi di scoprire qualcosa in più sull’autore, sulle dinamiche e sugli eventi raccontati nel libro da loro letto, hanno reso l’incontro vivace e partecipato. Al termine l’autore ha autografato le copie  scambiando battute e riflessioni con ciascun alunno.