39° “Domenica Insieme” alla Saltini

“RISCOPRIAMO LE NOSTRE ORIGINI”

Domenica 17 dicembre, alunni, genitori e insegnanti si ritroveranno a scuola tutti insieme per festeggiare l’arrivo del Natale e scambiarsi gli auguri.
Condivisione, creatività, partecipazione, accoglienza sono da sempre un unico obiettivo per il plesso Saltini.
Ed è proprio attraverso la “Domenica Insieme” che la nostra scuola trova un ulteriore momento per rendere vivo e pubblico questo scopo.
La “Domenica Insieme” è una festa storica di questa scuola, che quest’anno giunge alla sua 39^ edizione, completamente rinnovata, pianificata e progettata da alcuni professori referenti con la condivisione di tutto il gruppo docenti, dei genitori e dei nostri alunni che, quindi, non solo vi partecipano ma le danno forma con la loro creatività.
Questo evento si articola in diverse attività a tema illustrate nel programma allegato.
Durante la “Domenica Insieme” si potrà acquistare il calendario, quest’anno dal tema “RISCOPRIAMO LE NOSTRE ORIGINI” (storie, poesie, ricette…ispirate alle tradizioni di Oreno, alla storia della Sagra…, alle tradizioni brianzole , alla storia locale…), realizzato durante i primi mesi di attività dai ragazzi stessi, attraverso disegni e testi, con la guida degli insegnanti.